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ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA
è una procedura legale-informatica regolamentata dalla legge italiana...
   
 

Fase 1: Sopralluogo
Fase 2: Classificazione
Fase 3: Archivio
 
   
 

Fase 1: Analisi
Fase 2: Creazione digitale
Fase 3: Gestione digitale
 
   
 

Fase 1: Segnalazione
Fase 2: Distruzione e
Rilascio documentazione
 

Sicurdoc ® è un marchio

Via SARDEGNA, 38 - 20146 MILANO
P.I. 08235790154 - REA N. 1208833
tutti i dati

E' un servizio mirato a garantire l'equivalenza tra un documento sia digitale che cartaceo, e le eventuali copie digitali.
Si intende per documento una rappresentazione di atti o fatti e dati su supporto sia esso cartaceo che informatico.
(delibera CNIPA 11/2004)

DI COSA SI TRATTA: Conservare digitalmente dei documenti cartacei che per legge, alcuni soggetti giuridici, sono costretti a conservare con l'equivalente documento trasformato in formato digitale; il quale viene "bloccato" nella forma, contenuto e data attraverso la firma digitale e la marca temporale.

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO: A tutti quei soggetti giuridici tenuti per legge a coservare per più anni documenti nella maggior parte dei casi poco o nulla consultati. Permette di risparmiare sui costi di stampa, stoccaggio e gestione.

• Fase 1 - Classificazione e analisi

Sicurdoc è in grado di consigliare al meglio l’azienda ad intraprendere un nuovo percorso relativo ad un innovativo sistema di gestire il futuro, diventando partner dell’ azienda nella delicata trasformazione verso il mondo digitale, affiancando il cliente nell’interpretazione  delle regole e delle leggi  che disciplinano l’archiviazione ottica , nell’ equivalenza tra documento originale ed il suo sostituto digitale.

• Fase 2 - Creazione digitale

In questa fase la Sicurdoc mette a disposizione del cliente gli strumenti informatici necessari per "stampare" in formato digitale (Pdf) documenti certificati. Ovvero un software certificato che attesta l'unicità e il contenuto del documento. Valido a tutti gli efetti ai fini fiscali e/o legali.

• Fase 3 - Gestione digitale

Sicurdoc metterà a disposizione del cliente le proprie competenze affinchè l’azienda possa nel più breve tempo possibile essere in grado di gestire in completa autonomia tutto il ciclo del processo.
Tutto questo renderà più leggera la gestione documentale negli anni a venire.

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